Penne alla Corsara Mangiare a bordo di Nonna Elia

Home/Penne alla Corsara Mangiare a bordo di Nonna Elia

Penne alla Corsara Mangiare a bordo di Nonna Elia

Mangiare è una componente importante della vita di bordo….e poi magicamente è tutto più buono!!

Cari amici, vorrei poter condividere con voi tutti, alcune ricette della cucina di bordo di Nonna Elia.  Inauguro con questo primo piccolo post, una serie di piatti serviti a bordo della “nonna”, e non solo, ma potranno essere anche per voi spunti ed ispirazioni per una cucina simpatica, partica am sopratutto…. Buonissima !!!
Erica
Penne alla Corsara (ricetta di mio papà)
C’era una vota un gambero solitario, un avanzo di pesto alla genovese e dei pomodoro san Marzano che si incontrarono e decisero di non  voler essere più tristi, ma di fare una bella festa, andarono a cercare una confezione di penne e trovarono anche tutto l’occorente per essere cucinati….
Saltate i gamberi in padella (alcuni interi, altri sgusciati e a pezzi) con olio di oliva ed aglio, sfumatei con un po’ di vino o forse era rum? Salate e pepate, e aggiungete dei pomodori tagliati a cubetti  e uno spicchio d’aglio crudo tagliato a pezzi, lasciate  riposare. Bollite l’acqua con i gusci, che toglierete prima di calare la pasta, e scolate al dente, unite anche il pesto..e se occorre un po’ di acqua di cottura, mescolate delicatamente. E’ deliziosa anche tiepida !!
By | 2017-06-07T10:29:14+00:00 giugno 7th, 2017|Cucina a bordo|0 Comments