Crociere di primavera in barca a vela

/Crociere di primavera in barca a vela

Crociere di primavera in barca a vela

Le crociere di primavera in barca a vela

Le crociere di primavera in barca a vela sono una vacanza all’insegna della natura – che va sempre rispettata – e se le condizioni meteo non ci permettono di veleggiare, possiamo apprezzare le bellezze dell’isola che sono davvero tante!!

Molte delle più belle spiagge sono accessilbili anche via terra.  Ad esempio La Bobba, Punta Nera, Guidi, La Caletta, per citarne alcune tra le più rinomate. Cantagalline, Girini o Giunco sono perle per veri estimatori. I sentieri percorribili a piedi o in mountain-bike sono ottime palestre naturali anche per chi ama il Trekking. I sentieri ed i camminamenti e si snodano su tutta l’isola di San Pietro, che offre una full immersion nella macchia mediterranea; solo per citarne una,  le antiche Miniere di Colore in località Becco, che regalano pigmenti naturale tra le nuances dal Giallo Zafferano al Rosso Magenta che si trovano nella parte ovest dell’ isola.

Anche la discesa fino a Calavinagra permette di godere di scenari magnifici e la possibilità di avvistare il  Falco Pellegrino che nidifica sulle scogliere a strapiombo sul mare.

Altro sito di avvistamenti e’ a Cala Fico, sempre nel nord dell’isola; la sede della LIPU si trova invece sul piazzale antistante il faro di Capo Sandalo, il faro più ad ovest d’Italia.

Ma il Falco Pellegrino, non e’ l’unico volatile che si puo’ osservare, infatti nelle ex saline a ridosso del porto e del paese nidificano e trascorre in modo stanziale tutto l’anno motecipi esemplari di fenicotteri rosa.

E’ inoltre possibile fare yoga, immersioni, shopping e assaggiare le caratteristiche specialità liguri e tunisine oltre all’ottimo pesce ed in particolare il tonno, fresco e lavorato. Il tonno e’ “il maiale” del mare, dalle branchie, alle uova, allo stomaco ….tutto si mangia di questo magnifico animale che transita da sempre nelle acque del canale tra la Sardegna e l’isola di San Pietro.

Volendo è possibile anche solo soggiornare a bordo usufruendo dei servizi della marina a un costo molto favorevole :….. Una romantica ed emozionante alternativa al classico B&B: BEd on Board.
L’associazione sportiva dilettantistica mette a disposizione dei propri ospiti due mountain Bike, ma e’possibile noleggiare biciclette elettriche, scooter , o usufruire dei autobus pubblici che portano a tutte le spiagge.

Prenota ora la tua vacanza di primavera
By | 2018-02-09T10:34:04+00:00 febbraio 9th, 2018|A terra, Crociere, Luoghi desueti, Paesaggi interni|0 Comments